Apprendimento delle lingue estere

In questa sezione del sito troverete articoli relativi all’apprendimento delle lingue estere, con consigli utili e luoghi comuni da sfatare.

Imparare una nuova lingua oltre a poter essere una necessità, può anche essere una passione. Sicuramente è un ottimo esercizio per mantenere la mente attiva ed in allenamento, a qualsiasi età. Può anche costituire un’importante opportunità per avere nuove esperienze lavorative e di vita.

Imparare una nuova lingua ci avvicina al Paese in cui è parlata, alla sua gente e alla sua cultura. Inoltre ci dà un punto di vista diverso con cui guardare al mondo o a specifiche situazioni perché in altre culture possono esistere concetti che nella nostra non ritroviamo. Ciò permette espandere la nostra mente, la nostra comprensione, il nostro modo di guardare al mondo e ci consente inoltre di poter esprimere e capire più a fondo le nostre emozioni e sensazioni.

La nostra nazionalità non è solo quella del paese in cui siamo nati o risediamo, ma è anche quella delle lingue che parliamo.

Impara le lingue con i film

Impara le lingue con i film   I film sono un importante strumento per imparare una lingua estera senza annoiarsi né farsi passare la voglia di apprendere. Consentono di praticare in rilassatezza, anche in compagnia, di unire l'utile al dilettevole ed imparare più...

leggi tutto